Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

domenica 23 gennaio 2011

...schizofrenicamente vostra

C'era una volta un amabile e morbido coniglietto che saltellava spensierato in un bosco rigoglioso e profumato. In un giorno di sole correva accarezzato da un vento gentile. La sua corsa fu interrotta dalla dolce voce di una margherita che gli raccontò di ... " bocche affamate che divoravano teste umane, corpi straziati che si spingevano dentro una piccola barca su un fiume melmoso, percossi da un nocchiero nervoso..."!
Capite?! Questo è uno degli aspetti che sto imparando a conoscere e pian piano ad apprezzare di questo lavoro! Nel curriculum è necessaria la voce "schizofrenia"! Si! E' indispensabile la capacità e la disponibilità al cambiamento repentino e brusco da un'atmosfera all'altra senza "zone grigie" che possano permettere un cambiamento graduale. Ci si può ritrovare, infatti, a lavorare contemporaneamente a progetti completamente e totalemente diversi tra loro.
Questo è il caso che circonda la creazione di questa tavola, realizzata ancora una volta per essere proposta alla rivista "i-comics" della scuola che frequento! 
Completamente persa in un mondo panciuto e soffice, mi sono ritrovata d'un tratto accanto ad una suora assassina che vive in un racconto intitolato " Un temporale nel Connecticut".
Narra di una suora, appunto, che svolge la sua missione in una casa famiglia dove è ospitata una ragazza, Juliette, più volte e in tante maniere violentata dal padre. La suora confonde realtà e letteratura, ama i percorsi scuri raccontati da Dante nel suo "Inferno", un passaggio è particolarmente impresso nella sua mente, quello di bocche che divorano teste umane ... morsi letali, come quelli ritrovati sul capo del cadavere dell' orribile padre di Juliette a fine racconto!
Il passaggio che ho scelto è questo:
"Il primo tuono scosse la finestra semiaperta della sua piccola cella. Si affrettò a chiudere le imposte. Il cielo era ancora illuminato, e in lontananza le cime dei pioppi spennellavano l'aria senza sosta"
Ecco:


Il momento in cui la tempesta esterna è anche manifestazione di un impeto interiore, mille linee disegnano la stanza e concedono spazio esclusivamente alle "ombre" della suora, rosse, inquietanti, terribilmente reali!


                                                                                                                Schizofrenicamente vostra Angela 

13 commenti:

  1. sxncdgvnvjfhcmpvnucfjxmognvcuasogfvudscvimpaxofmsjx,dvsj nhjaspijcfhdxkjdrioesodrufkxrsimiòlcm ---commento schizofrenico degno di un post schizofrenico ù.ù

    OTTIMO LAVORO CARA PERRI...OTTIMO LAVORO

    RispondiElimina
  2. Grazie Pat :D! Ho apprezzato alcune tue parole in particolare...le prime! °_° Parliamo la stessa lingua eh? ...

    GRAZIE PAT...evvai col commento libero ora...yuuuuu-uh! ( minaccia camuffata da entusiasmo: commenta ora che non hai più scuse!ahahahah) ...:)

    RispondiElimina
  3. Non per essere esagerato...ma sei stupendamente brava!
    Pensa anche ad una bella pagina personale su fb...ci saranno un sacco di "Mi Piace"! ;)

    RispondiElimina
  4. Mario quando hai questi attacchi di esagerazione...esagera pure! Non mi offendo! XD...Davvero grazie mille!!! Mi ha fatto tanto piacere un commento così!!! Una pagina "illustrata" pure su fb dici??? Un altro modo per rompere???:D Interessante!
    Scherzi a parte ci penserò seriamente!Magari prossimamente:D ...e speriamo che in questo caso il troppo non storpi!!! Grazie ancora Mario! :D

    RispondiElimina
  5. Veramente bella 'sta tavola, Angela!
    Ci sai fare pure col noir, e senza perdre lo stile. Mica facile!
    Io infatti manco ci ho provato!
    :)
    Smack

    RispondiElimina
  6. calcola che è il tuo lavoro che più mi piace...ma io sono di parte con le atmosfere buie....anche se dormo con il peluchetto e ho paura del buio...e di E.T. .............
    elisa u.

    RispondiElimina
  7. ciao angela, questo blog è straordinario, proprio come la tua capacità creativa. Grazie per aver postato il nostro quadro, che aspetta una cornice (entro il 28 febbraio l'avrà a forza a forza). oar nella nostra camera da letto ci sei anche tu (mi raccomando non fare la spiona!!!!)
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Ma che bei commenti...GRAZIE a tutti! Mi emozionano tanto! :)

    Laura: grazie!!! Ci ho provato, cimentarsi con il noir è sempre un po' una scommessa per me °_°! Mi diverte,però, vedere cosa ne vien fuori!!!Son contenta che ti sia piaciuta questa tavola! Grazie ^_^

    Elisa: daiiii!!!Grazie mille!!!...non voglio immaginare cosa potrebbe significare per te intravedere ET al buio! No, non ci pensiamo >_<!

    Cosimo: grazieeeee, grazieeeee!E' stato un piacere parlare del vostro quadro ( che puntualizziamo, non è questo...non particolarmente adatto ad una camera da letto °_° ...anche se poi ...de gustibus...XD).E' stato un progetto a cui tenevo e ci tenevo vi piacesse!
    ( sono una persona discreta io... :D ahaha)!

    Ancora grazie a tutti! vi auguro una bellisssssima giornata!

    RispondiElimina
  9. alloooooooooora visto che tutti ti fanno i complimenti io voglio fare l'anticonformista e quindi: MA CHE.................. no, non mi riesce proprio!....bravissssssssssima la mia Willis!brava brava brava...ma proprio brava brava!

    RispondiElimina
  10. " ma che..." cosa? ...non ho proprio idea di cosa volessi scrivermi! U_U

    grazieeeeee sorellonzola!!!!ma proprio grazie grazie grazie!!!^_^

    ps(ora che sei finalmente riuscita a commentare, sarà un obbligo farlo ad ogni post :D tiiin! )

    RispondiElimina
  11. nnnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooo....maledetta intelligenzaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  12. era impossibile non mettersi tra i followers ;) questo lavoro in particolare credo metta superbamente in evidenza lo stato d'animo tormentato del soggetto-protagonista...credo se Mr Henry James avesse potuto scegliere qualcuno per le illustrazioni del suo "The turn of the screw" avrebbe sicuramente scelto te...bravissima.

    RispondiElimina
  13. Grazie mille Raffaele!Sei stato tanto gentile! Sono contenta di averti qui nel mio blog ^_^ e del tuo bel commento! Mi ha fatto tanto piacere leggerlo...spero di "rivederti" qui presto...ciaooooo! :D

    RispondiElimina